0%

Concerto dell’Epifania – XVIIma Edizione Medioevo elettronico per il Natale

15 January 2017 At


Event Details


Date: 2017-01-15
Address: Piazza Giarola, 3 - 37018 Cassone

Domenica 15 gennaio, alle ore 20:30, presso la Chiesa dei SS Benigno e Caro di Cassone, si terrà la XVIIma edizione del tradizionale concerto dell’Epifania offerto dal Coro Le Voci dell’Aril.

La formazione corale di Cassone, da quarant’anni alla costante ricerca di nuovi linguaggi musicali ed espressivi, collaborerà per questo evento con il gruppo Rondeau de Fauvel, uno dei complessi rock più originali del panorama musicale del nord Italia, capace di combinare la musica medievale con le sonorità dei nostri giorni. Il concerto dell’Epifania di quest’anno avrà quindi il pregio di coniugare la tradizione antica, con pagine tratte dalle principali raccolte di musica medievale conservate nelle più prestigiose biblioteche europee (Carmina Burana, Laudario di Cortona, Codici Trentini ecc…), con la musica dei nostri tempi. Il medioevo rinascerà quindi a nuova vita, arricchendosi di sonorità insolitamente ricche e ritmi incredibilmente coinvolgenti. Strumenti medievali, copie fedeli agli strumenti dell’epoca, come la cornamusa, il salterio e l’arpa verranno accostati a moderni sintetizzatori e percussioni per una performance davvero unica nel suo genere.

Grande spazio verrà riservato inoltre agli eccellenti solisti del coro: potremmo ascoltare le voci di Maddalena Schedato, Sofia Rizzardi, Annamaria Sartori e del tenore Mauro Zanetti. Il gruppo strumentale sarà composto da Michele Mastrotto, Claudia Tognacci e Alessia Paola Bianchi mentre maestro concertatore e direttore sarà Guido Trebo. La serata è offerta dal Coro Voci dell’Aril, l’ingresso sarà quindi gratuito, tutta la cittadinanza è invitata.

SHARE

Event Map

Play Cover Track Title
Track Authors